A.S.D. ALA SALESE
Aviosuperficie Parco Livenza

Corso di volo Multiassi

Il corso Multiassi ha come scopo l’insegnamento della teoria e della pratica di volo per poter conseguire “l’attestato di volo da diporto e sportivo” che permette di volare da solista su un aereo ultraleggero.

Il programma direttamente elaborato dell'Aero Club d'Italia si divide in parte teorica (Min. 33h) e parte pratica (Min. 16h).

La teoria viene svolta presso la nostra sede operativa con lezioni in presenza o a distanza (DAD), durante le quali si trattano i vari argomenti previsti dal programma didattico dell'AeCI.

La pratica è svolta inizialmente con istruttore (Min. 10h) e prevede il volo con doppi comandi finalizzato all’insegnamento progressivo delle tecniche di volo, sino ad arrivare all’esame del volo da solista (Min. 6h).

L'abilitazione biposto è rivolta ai piloti che vogliono conseguire l’abilitazione al trasporto di un passeggero. E' possibile conseguirla dopo almeno 30 ore di volo certificate come solista o almeno un anno dal conseguimento dell'attestato con attività di volo dimostrata

Per ulteriori informazioni contattaci.

Foto 001 Ala Salese

Sede operativa via Fosson, 102, 30029 San Stino di Livenza VE - Italy -- Giacomo Stecchini 3664099037-- presidente@ala-salese.it -- P.I./C.F. 02522110275